DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi. Tale diritto potrà essere esercitato esclusivamente nel territorio Italiano e solo da persone fisiche, non è quindi valido per clienti che acquistano con Partita IVA. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Dampaì s.r.l. una comunicazione via e-mail all’indirizzo ecommerce@dampai.it entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.
I. MODALITA’
Inviare entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce, una comunicazione scritta facendo presente la volontà di recedere dal contratto all’indirizzo e-mail ecommerce@dampai.it. Tale comunicazione deve indicare che s’intende restituire e se si vuole procedere al cambio del colore, dell’articolo, del modello o al rimborso desiderato (Paypal o Carta di Credito) tramite lo stesso canale con cui si è effettuato il pagamento. Al valore del rimborso saranno detratte sia le spese di spedizione al momento dell’ordine sia le commissioni dei canali di pagamento (Paypal o Carta di Credito, dal 1,9% al 4%).
Una volta ricevuta la richiesta di reso, riceverete una conferma scritta con tutte le informazioni necessarie per predisporre la spedizione di rientro della merce.
Le spese di spedizione per restituire la merce sono interamente a carico del Cliente.
Per la spedizione del reso si consiglia di utilizzare la confezione originale in modo che tutti gli articoli siano adeguatamente protetti durante il trasporto. E’ importante rimuovere la lettera di vettura con cui si è ricevuto il pacco. La spedizione del reso è sotto la responsabilità del cliente, per questo motivo, raccomandiamo di assicurare la spedizione e di utilizzare un mezzo sicuro che dia la possibilità di rintracciare il pacco, e di conservare una prova della spedizione, in caso di contestazione.
Gli articoli richiesti in cambio devono essere di valore uguale o superiore a quello della merce restituita. È previsto un solo cambio merce per ogni reso autorizzato.
Ogni oggetto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni e accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
Nell’eventualità di merce difettosa o di errori nella spedizione a causa nostra, ci riserviamo il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso e farsi carico delle spese di ritiro e della eventuale nuova spedizione.
Tutti i capi restituiti saranno soggetti ad ispezione da parte nostra e dovranno rispettare i parametri elencati nella procedura di reso.
Le spese di spedizione per l’invio del nuovo prodotto sostituito sono a carico del Cliente.
II. QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO (LIMITAZIONI)
Per utilizzo anche parziale del prodotto o in assenza delle sue componenti (cartellini, accessori, etichette e sigilli);
Per danneggiamento del prodotto (nastro adesivo, punti metallici, ecc…)
In tali casi Dampaì srl provvederà a restituire l’articolo al mittente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
III. RIMBORSO AL CLIENTE
Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità, provvederemo immediatamente ad effettuare il rimborso entro 5 giorni successivi mediante gli stessi canali utilizzati per il pagamento. L’importo che sarà accreditato sarà quello relativo al costo degli oggetti acquistati. Non saranno rimborsate le spese di trasporto per il ricevimento della merce e le commissioni per il pagamento con Carta di Credito o Paypal.
GARANZIA DI QUALITA’
L’azienda Dampaì Srl. presta particolare attenzione alla qualità, ai dettagli, alla lavorazione e nell’utilizzo di materiali ricercati come il silicone utilizzato per la prima volta dalla Dampaì per la realizzazione di borse, come la pelle cuoio rigenerata ottenuta dalla lavorazione degli scarti della pelle, e come il feltro sintetico ottenuto dal PET riciclato o come da questa’anno la pelle in varie colorazioni.
Tutti questi materiali possono presentare piccole imperfezioni date dalla metodologia artigianale con la quale sono realizzati.
Per la pulizia delle borse, a seconda del materiale, si potrà utilizzare acqua e un panno morbido per la pelle rigenerata e per la pelle, il feltro dovrà essere lavato a secco, il silicone potrà essere pulito con acqua e sapone a mano, in lavatrice a bassa temperatura ed in lavastoviglie senza l’uso di acidi.
Si consiglia poi di non esporre a lungo le borse in pelle e pelle rigenerata al sole o vicino a fonti di calore.
La soddisfazione dei nostri Clienti è il nostro primo obiettivo ed è per questo che assicuriamo assistenza prima, durante e dopo l’acquisto da parte del nostro personale qualificato che risponderà ad ogni Vostra domanda riguardante il prodotto o altro.
Dopo l’acquisto del prodotto, in caso di ripensamento, è possibile effettuare il cambio merce o il rimborso totale dell’importo pagato.
LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Le condizioni generali di vendita sono regolate dalle leggi italiane ( D. Lgs. 114/98 “codice del commercio”, D. Lgs N. 70/2003 in materia di commercio elettronico e D.Lgs 206/2005 in materia di contratti a distanza e codice del consumo) nonché dalle direttive europee quali la UE 2011/83 (tutela dei diritti dei consumatori).Nel caso di controversia competente è il Foro di Livorno.
DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi. Tale diritto potrà essere esercitato esclusivamente nel territorio Italiano e solo da persone fisiche, non è quindi valido per clienti che acquistano con Partita IVA. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Dampaì s.r.l. una comunicazione via e-mail all’indirizzo ecommerce@dampai.it entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.
I. MODALITA’
Inviare entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce, una comunicazione scritta facendo presente la volontà di recedere dal contratto all’indirizzo e-mail ecommerce@dampai.it. Tale comunicazione deve indicare che s’intende restituire e se si vuole procedere al cambio del colore, dell’articolo, del modello o al rimborso desiderato (Paypal o Carta di Credito) tramite lo stesso canale con cui si è effettuato il pagamento. Al valore del rimborso saranno detratte sia le eventuali spese di spedizione pagate dal cliente al momento dell’ordine sia le commissioni dei canali di pagamento (Paypal o Carta di Credito, dal 1,9% al 4%).
Una volta ricevuta la richiesta di reso, riceverete una conferma scritta con tutte le informazioni necessarie per predisporre la spedizione di rientro della merce.
Le spese di spedizione per restituire la merce sono interamente a carico del Cliente.
Per la spedizione del reso si consiglia di utilizzare la confezione originale in modo che tutti gli articoli siano adeguatamente protetti durante il trasporto. E’ importante rimuovere la lettera di vettura con cui si è ricevuto il pacco. La spedizione del reso è sotto la responsabilità del cliente, per questo motivo, raccomandiamo di assicurare la spedizione e di utilizzare un mezzo sicuro che dia la possibilità di rintracciare il pacco, e di conservare una prova della spedizione, in caso di contestazione.
Gli articoli richiesti in cambio devono essere di valore uguale o superiore a quello della merce restituita. È previsto un solo cambio merce per ogni reso autorizzato.
Ogni oggetto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni e accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
Nell’eventualità di merce difettosa o di errori nella spedizione a causa nostra, ci riserviamo il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso e farsi carico delle spese della spedizione di rientro e delle spese della eventuale nuova spedizione.
Tutti i capi restituiti saranno soggetti ad ispezione da parte nostra e dovranno rispettare i parametri elencati nella procedura di reso.
II. QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO (LIMITAZIONI)
Per utilizzo anche parziale del prodotto o in assenza delle sue componenti (cartellini, accessori, etichette e sigilli);
Per danneggiamento del prodotto (nastro adesivo, punti metallici, ecc…)
In tali casi Dampaì srl provvederà a restituire l’articolo al mittente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
III. RIMBORSO AL CLIENTE
Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità, provvederemo immediatamente ad effettuare il rimborso entro 5 giorni successivi mediante gli stessi canali utilizzati per il pagamento. L’importo che sarà accreditato sarà quello relativo al costo degli oggetti acquistati. Non saranno rimborsate le spese di trasporto per il ricevimento della merce e le commissioni per il pagamento con Carta di Credito o Paypal.
GARANZIA DI QUALITA’
L’azienda Dampaì Srl. presta particolare attenzione alla qualità, ai dettagli, alla lavorazione e nell’utilizzo di materiali ricercati come il silicone utilizzato per la prima volta dalla Dampaì per la realizzazione di borse, come la pelle cuoio rigenerata ottenuta dalla lavorazione degli scarti della pelle, e come il feltro sintetico ottenuto dal PET riciclato o come da questa’anno la pelle in varie colorazioni.
Tutti questi materiali possono presentare piccole imperfezioni date dalla metodologia artigianale con la quale sono realizzati.
Per la pulizia delle borse, a seconda del materiale, si potrà utilizzare acqua e un panno morbido per la pelle rigenerata e per la pelle, il feltro dovrà essere lavato a secco, il silicone potrà essere pulito con acqua e sapone a mano, in lavatrice a bassa temperatura ed in lavastoviglie senza l’uso di acidi.
Si consiglia poi di non esporre a lungo le borse in pelle e pelle rigenerata al sole o vicino a fonti di calore.
La soddisfazione dei nostri Clienti è il nostro primo obiettivo ed è per questo che assicuriamo assistenza prima, durante e dopo l’acquisto da parte del nostro personale qualificato che risponderà ad ogni Vostra domanda riguardante il prodotto o altro.
Dopo l’acquisto del prodotto, in caso di ripensamento, è possibile effettuare il cambio merce o il rimborso totale dell’importo pagato.
LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Le condizioni generali di vendita sono regolate dalle leggi italiane ( D. Lgs. 114/98 “codice del commercio”, D. Lgs N. 70/2003 in materia di commercio elettronico e D.Lgs 206/2005 in materia di contratti a distanza e codice del consumo) nonché dalle direttive europee quali la UE 2011/83 (tutela dei diritti dei consumatori).Nel caso di controversia competente è il Foro di Livorno.