Condizioni di vendita e resi

CONDIZIONI DI VENDITA E RESI

Modalità di pagamento

Tutti i metodi di pagamento accettati su www.dampai.it sono assolutamente sicuri e affidabili.
I dati della Vostra carta e qualunque transazione effettuata saranno protetti e mai condivisibili dal venditore.
PAYPAL
Se decidete di pagare tramite PayPal, al momento del pagamento verrete reindirizzati su una pagina del sito PayPal per l’inserimento della Vostra e-mail e password.
Tali informazioni saranno gestite direttamente da PayPal e non da dampai.it.

CARTA DI CREDITO (circuito Visa o Mastercard)
Se decidete di pagare con carta di credito, al momento del pagamento sarete reindirizzati su una pagina assolutamente protetta del sito PayPal dove dovrete inserire i dati della Vostra carta. Il pagamento non comporta alcuna commissione e nessun tipo di rischio, perché i dati della carta di credito vengono gestiti direttamente sul sito di PayPal e non possono in alcun modo MAI essere visibili al venditore. Per assicurarVi la massima sicurezza, per i pagamenti con carta di credito abbiamo deciso di appoggiarci a PayPal, il sistema di pagamento on line più sicuro al mondo.
Potete pagare con tutte le carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard.

SPEDIZIONI

SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI superiori a 150,00 €
Per importi ordine inferiori a 150,00 € i costi di spedizione ammontano a 11,00 €

Tutti gli ordini sono consegnati tramite corriere DHL e TSS e richiedono una firma al momento della consegna. Gli ordini vengono consegnati dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 18.30.
E’ consigliato al momento dell’ordine, inserire un proprio recapito telefonico (mobile o fisso) per eventuali avvisi di mancata consegna della merce.
Una volta che gli articoli sono stati spediti non è più possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.

TEMPI DI CONSEGNA

Italia
Le spedizioni sono tutte Espresso in 24/72 ore in tutta Italia isole comprese.


ORDINI RICEVUTI VENERDI, SABATO E DOMENICA = CONSEGNA DAL MARTEDI SEGUENTE

Comunità Economica Europea:
In base alla località dai 3/7 giorni lavorativi

* I tempi di consegna indicati sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni legate ad alcuni eventi. Dampaì s.r.l. declina ogni responsabilità su eventuali ritardi di consegna non attribuibili alla stessa.

COSTI SPEDIZIONE ITALIA

SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI superiori a 150,00 €
Per importi ordine inferiori a 150,00 € i costi di spedizione ammontano a 11,00 €
Il costo di spedizione verrà calcolato durante la procedura di acquisto in base alla destinazione inserita.

COSTI SPEDIZIONE ALL’ESTERO (Comunità Economica Europea)

25,00 € Unione Europea zona1
AUSTRIA
BELGIO
DANIMARCA
FINLANDIA
FRANCIA
GERMANIA
GRAN BRETAGNA
GRECIA
IRLANDA REP
LUSSEMBURGO
MONACO, Principato
OLANDA
PORTOGALLO
SPAGNA
SVEZIA

35,00 € Unione Europea zona 2
BULGARIA
CECA REP
CIPRO
ESTONIA
LETTONIA
LITUANIA
MALTA
POLONIA
ROMANIA
SLOVACCHIA, Repubblica
SLOVENIA
UNGHERIA

ASSICURAZIONE

Tutti i prodotti spediti sono assicurati dal momento in cui vengono affidati al corriere fino alla consegna al Cliente finale. Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non è più assicurata.

RESPONSABILITA’

La Dampaì s.r.l. declina ogni responsabilità su eventuali ritardi di consegna non attribuibili alla stessa.

DIRITTO DI RECESSO (Ordini in Italia)

Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi. Tale diritto potrà essere esercitato esclusivamente nel territorio Italiano e solo da persone fisiche, non è quindi valido per clienti che acquistano con Partita IVA. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Dampaì s.r.l. una comunicazione via e-mail all’indirizzo resi@dampai.it entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.

I.  MODALITA’
Inviare entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce, una comunicazione scritta facendo presente la volontà di recedere dal contratto all’indirizzo e-mail resi@dampai.it. Tale comunicazione deve contenere il codice dell’articolo che s’intende restituire e se si vuole procedere al cambio del colore, dell’articolo, del modello o al rimborso desiderato (Paypal o Bonifico Bancario), con i relativi dati per l’accredito;
Una volta ricevuta la richiesta di reso, riceverete una conferma scritta contenente il numero di Autorizzazione al Reso.

Successivamente dovrete completare il form che troverete all’interno della confezione e telefonare al numero indicato del corriere che vi fornirà tutte le informazioni necessarie per il ritiro della merce.

Il costo della spedizione di rientro è di € 9,00 + I.V.A. .

La restituzione degli articoli deve pervenire presso la nostra sede entro 4 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta alla restituzione.

Per i resi internazionali le suddette condizioni non valgono, le spese di trasporto sono sempre a carico del cliente.

Il reso per oggetti in saldo o in promozione è sempre a carico del cliente.

Gli articoli richiesti in cambio devono essere di valore uguale o superiore a quello della merce restituita. È previsto un solo cambio merce per ogni reso autorizzato.

Ogni oggetto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni e accessori originali ricevuti insieme all’ordine.

Nell’eventualità di merce difettosa o di errori nella spedizione a causa nostra, ci riserviamo il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso e farsi carico delle spese della spedizione di rientro.

Tutti i capi restituiti saranno soggetti ad ispezione da parte nostra e dovranno rispettare i parametri elencati nella procedura di reso.

II. QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO (LIMITAZIONI)
Per utilizzo anche parziale del prodotto o in assenza delle sue componenti (cartellini, accessori, etichette e sigilli);
Per danneggiamento del prodotto (nastro adesivo, punti metallici, ecc…)
In mancanza della confezione esterna e dell’imballo originale;
In tali casi Dampaì srl provvederà a restituire l’articolo al mittente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

III. RIMBORSO AL CLIENTE
Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità, provvederemo immediatamente ad effettuare il rimborso entro le 48 ore successive mediante la modalità di rimborso da voi segnalata nella comunicazione di richiesta del diritto di recesso. L’importo che sarà accreditato sarà quello effettivamente pagato: saranno quindi interamente rimborsate anche le spese di trasporto sostenute dal cliente per il ricevimento della merce. L’unico costo che resterà a suo carico sarà quello delle spese di spedizione per la restituzione dei prodotti al nostro magazzino.

RESO MERCE (Ordini dall’Estero)
Dampaì srl da la possibilità di effettuare un reso merce anche ai clienti che hanno acquistato fuori dal territorio italiano e che desiderano per qualsiasi motivo restituire l’articolo acquistato.
Per richiedere il reso merce il cliente dovrà inviare a Dampaì srl una comunicazione via e-mail all’indirizzo resi@dampai.it entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Tutte le spese di spedizione in questo caso saranno a carico del cliente.
MODALITA’ E LIMITAZIONI
Restano in vigore le modalità e le limitazioni ai punti I e II del diritto di recesso.

RIMBORSO AL CLIENTE

Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità, provvederemo immediatamente ad effettuare il rimborso entro le 48 ore successive mediante la modalità di rimborso da te segnalata nella comunicazione di richiesta al reso. L’importo che sarà accreditato sarà quello effettivamente pagato per i soli prodotti acquistati: saranno quindi rimborsate solo le spese sostenute per il costo dei prodotti e non le spese di spedizione che resteranno a carico del cliente.

GARANZIA DI QUALITA’

L’azienda Dampaì srlè rivenditore autorizzato di tutti i marchi e i prodotti presenti all’interno dei propri punti vendita e dello shop on line www.dampai.it, acquistando direttamente dalle aziende produttrici, solo materiale di prima qualità.
Particolare attenzione alla qualità e alla moda viene fatta dai nostri responsabili acquisti per selezionare ogni singolo marchio e prodotto con preferenza per prodotti Made in Italy.
La soddisfazione dei nostri Clienti è il nostro primo obiettivo ed è per questo che assicuriamo assistenza prima, durante e dopo l’acquisto da parte del nostro personale qualificato che risponderà ad ogni Vostra domanda riguardante il prodotto o altro.
Dopo l’acquisto del prodotto, in caso di ripensamento, è possibile effettuare il cambio merce o il rimborso totale dell’importo pagato.

LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalle leggi italiane ( D. Lgs. 114/98 “codice del commercio”, D. Lgs N. 70/2003 in materia di commercio elettronico e D.Lgs 206/2005 in materia di contratti a distanza e codice del consumo) nonchè dalle direttive europee quali la UE 2011/83 (tutela dei diritti dei consumatori).Nel caso di controversia competente è il Foro di Livorno.